?>

I mitici anni ’80

 

Gli anni  ’80 sono stati un decennio di grandi conferme e di nuove correnti musicali e nuove leggende incredibili!

 

In questa categoria ci sono diversi stili musicali che rappresentano a pieno il movimento di enorme energia di quegli anni, l’ inizio del decenino vede da una parte la perdita di John Bonham, batterista dei Led Zeppelin e la conseguente cessazione della loro attività,  dall’ altra la scomparsa di Bon Scott, cantante degli Acdc che però decideranno di continuare a rockeggiare con il nuovo cantante Brian Johnson che entrerà presto nella leggenda!

Artisti come i Queen, Bruce Springsteen, Brian Adams, Dire Straits, Joe Cocker, Tina Turner o i Blues Brothers, nascono negli anni ’70 ma hanno una enorme notorietà nei mitici anni ’80! 

Si vede poi la nascita di nuovi artisti come Alanis Morisette, Bon Jovi e i Litfiba, unico tributo italiano rappresentato in Rock Legend.

Artisti

Ecco gli artisti che proponiamo per rappresentare gli anni ’80

Queen – Bruce Springsteen – Tina Turner –  Bon Jovy – Guns And Roses – Litfiba – The Blues Brothers – Dire Straits – Brian Adams – Joe Cocker – Acdc – Alanis Morisette
Un super concerto nato nei Mitici anni ’80 è il “Live Aid” ; un concerto rock tenutosi il 13 luglio 1985 in diverse località. L’evento è stato organizzato da Bob Geldof dei Boomtown Rats e Midge Ure degli Ultravox, allo scopo di ricavare fondi per alleviare la carestia in Etiopia. È diventato uno dei più grandi eventi rock della storia, caratterizzando gli anni ottanta.

Fu presentato come un jukebox globale, e i luoghi principali dell’evento furono il Wembley Stadium di Londra con circa 72.000 presenze, e il John F. Kennedy Stadium di Filadelfia con approssimativamente 90.000 presenze; altri luoghi furono Sydney e Mosca. È stato il più grande collegamento via satellite e la più grande trasmissione televisiva di tutti i tempi: si stimano infatti due miliardi e mezzo di ascoltatori in cento paesi che assistettero alla trasmissione in diretta.